Dopo aver parlato di Metal Gear Rising: Revengeance, eccoci davanti a ciò che potrebbe farci rimanere incollati allo schermo per qualche settimana: Ground Zeroes.
Che cos'è Ground Zeroes? E' in nuovo capitolo della saga di Metal Gear, ed a differenza di Revengeance non sarà uno spin-off, ma sarà perfettamente integrata nel mondo di Kojima che già conosciamo.
Sappiamo ancora molto poco riguardo gameplay, caratteristiche, trama e protagonisti, ma una idea generale possiamo farcela tramite il lungo video dimostrativo divulgato dalla Konami:
- Sarà presente Solid Snake (anche se non sappiamo se sarà il pieno protagonista, dato che Kojima ci ha abituato a sorprese del genere).
- Il gioco dovrebbe essere ambientato negli anni '80-'90.
- Avrà una grafica spaventosa, per molti già da next-gen (resa possibile dal nuovo motore grafico di Konami)
- Il gioco sarà strutturato secondo lo schema dell'open-world, per cui almeno parzialmente free-roaming (incredibile dictu!)
- Snake potrà guidare veicoli!
- Sarà multi-piattaforma
- E' stato pensato come una sorta di preludio al nuovo Metal Gear 5 (non confermato, il quale probabilmente uscire per consoles di next-gen).
Hideo Kojima ha affermato di prestare grande attenzione al progetto, e che questo non è solo il ritorno di Snake, ma anche il suo personale.
Effettivamente il livello grafico che si può apprezzare nel video è a dir poco spaventoso, ma lo stesso Kojima ha confermato che si tratterà di un gioco per le consoles di questa generazione.
L'uscita è prevista per l'estate del 2013, ma ancora niente di ufficiale.
Dopo tanto parlare, perchè non guardare il video qui sotto e giudicare voi stessi?
