Google sta mettendo a frutto l'acquisizione di Motorola, per la modica somma di 12,5 miliardi di dollari, mettendosi a lavoro per far uscire sul mercato a breve un nuovo smartphone, attualmente conosciuto come "X Phone". La Motorola continuerà a produrre i suoi devices, dedicando parte delle risorse a questo nuovo progetto. In serbo per il grande pubblico anche un "X Tablet", sulla linea del fratello minore tascabile.
La Google vuole offrire soprattutto un comparto fotografico di alto livello, con fotocamera e software di foto-ritocco, ma c'è già in giro chi parla di novità molto più rivoluzionarie (dagli schermi pieghevoli, ai nuovi componenti in ceramica) che andranno a disegnare la prossima generazione dei telefonini.
Essendo un vero e proprio telefono della Google, sicuramente i miglioramenti più evidenti si avranno nell'integrazione con il sistema operativo Android che, essendo sempre della società di Mountain View, sarà con ottime probabilità perfettamente adatto ai nuovi dispositivi "X", aprendo nuove frontiere per il peggior rivale dell'iOS di Apple.
Google sarà impeccabile come nella maggior parte dei terreni che ha esplorato (spesso per prima, e sempre con successo), oppure soccomberà contro la dilagante concorrenza ormai consolidata degli altri colossi Samsung ed Apple? Chi vivrà, vedrà (precisiamo che l'immagine è solo un Concept).
Se volete ricevere altre notizie a riguardo, ed in generale sul mondo della tecnologia, mettete "Mi piace" sulla pagina di facebook: TecnoBlogz.















